Skin Color
 

Home » CircoloHessiano » LUDOVICO MAURINA

LUDOVICO MAURINA

Via del SÉ Pergine Valsugana

PROFESSIONE, ATTITUDINI, CAMPO D’INTERESSE:

clicca qui per vedere il CV

Diplomato al liceo scientifico, studio Storia presso l’università di Trento e attualmente frequento il terzo anno di corso.
Da sempre appassionato di storia, sono interessato dalle materie umanistiche e amo la musica, unendo agli studi universitari la passione per il clarinetto.

TESTIMONIANZA:

La possibilità di frequentare la via del Sé è arrivata in un momento di dura crisi della mia vita, coglierla è stato di grande importanza perché mi ha mostrato un nuovo modo di vivere e vedere le cose, fuori dagli schemi, dal giudizio e dalle aspettative.
Ho conosciuto un gruppo persone sensibili che hanno deciso di essere felici guardando con coraggio dentro sé stesse, per mettersi in discussione e fare di ogni esperienza della vita una possibilità di evoluzione.
Coraggio. Questa parola è importante, me ne è servito molto: guardare in faccia la verità, gettare l’armatura dentro cui mi nascondevo, condividere la mia situazione con gli altri, rompere i vecchi schemi di comportamento e agire in maniera diversa non sono stati compiti facili. Tuttavia, tutte le volte che sono riuscito a fare un passo avanti, ho scoperto che oltre la paura c’è un senso incredibile di gioia, di fiducia e appartenenza, di collegamento con il mio Sé e di relazione con quello degli altri per il quale sento che vale veramente la pena di impegnarsi tutti i giorni.
I moduli della Via del Sé sono stati una partenza: mi hanno fornito informazioni, esperienze, una strada da seguire; i problemi e le paure continuano a presentarsi ma ora ho nuovi strumenti per confrontarmi con quanto mi succede nella vita in modo positivo, crescendo, collegandomi sempre di più con il mio sentire e facendo scelte in sintonia con esso.

CONTATTI:

ludovicomaurina@yahoo.it